Domenica 30 aprile si terrà la nuova edizione della sagra dell’asparago. Continua a leggere per scoprire le tante soprese che abbiamo preparato per te! Sarà un’ecofesta, un’occasione per vivere a pieno la natura, sentirne i profumi e gustare i frutti preziosi della terra, in particolare i nostri asparagi biologici che con cura e amore coltiviamo, raccogliamo e celebriamo!
Il programma della sagra dell’asparago
La giornata inizierà alle 11, con stand gastronomici, bancarelle e la possibilità di acquistare prodotti a Km 0 e biologici al Mercato della terra. Attivo il servizio bar con degustazioni. Alle ore 11.30 potrai scoprire le nostri coltivazioni di asparagi con una visita guidata, in cui spiegheremo e mostreremo come si coltivano, i loro benefici e come vengono raccolti dagli agricoltori. Alle 12 il momento più atteso, il pranzo della sagra dell’asparago! Sarà possibile gustare i piatti della tradizione preparati dagli Amici del Serìt. Il menù include: risotto con asparagi, uova e asparagi e panini con salumi e formaggi locali.
Il pomeriggio della Cascina Pelesa
Alle 15 musica dal vivo e tante soprese per i più piccoli, tra cui il laboratorio “conosci i cereali” e le letture dell’associazione Radici nel Cielo. Non mancheranno i giri in calesse e la possibilità di fare merenda tra i campi di Castel Cerreto. La giornata terminerà alle 18 con un aperitivo slow, ovviamente con prodotti biologici e di altissima qualità. Hai già l’acquolina in bocca? Non sarà necessaria la prenotazione, se desideri altre info contattaci sui nostri social! In caso di pioggia la sagra sarà rimandata.
Perché partecipare?
Sarà l’occasione perfetta per vivere una giornata unica con la tua famiglia. Insieme a loro potrai scoprire, alla sagra dell’asparago, questo spettacolare prodotto locale e poi degustarlo per poter apprezzare ogni sua caratteristica. Castel Cerreto si pone l’obiettivo di riavvicinare le persone alla terra con eventi, visite guidate e degustazioni, una cascina a misura di famiglia per far vivere, o rivivere, le magiche sensazioni della natura ad ogni bimbo e bimba.