La festa di uva e zucca sta per arrivare! Domenica 17 settembre alla Cascina Pelesa (Castel Cerreto, via Canonica 148) si terrà la tradizionale festa di fine estate, sarà l’occasione per celebrare l’autunno e i suoi frutti.
Uva e Zucca, i prodotti dell’autunno
La sagra offre un programma ricchissimo, alle 11 il Mercato Contadino aprirà le sue porte, con degustazione di prodotti tipici e vendita dei prodotti, non mancheranno le bancarelle delle associazioni solidali, per sostenere il territorio e le persone che lo abitano. Alle 12:30 il pranzo con la cucina del territorio, non mancherà ovviamente il riferimento all’uva e alla zucca in festa! Gli Amici del Serit prepareranno per noi risotto alla zucca, salamelle, porchetta zucca alla piastra e dolci, si potranno assaggiare anche formaggi, salumi a Km0, birre artigianali e vini dei Colli bergamaschi.
Il pomeriggio alla sagra
Dalle 14:30 il concerto dei Brillantina riempirà di musica la cascina di Castel Cerreto, nel frattempo giri con il calesse e animazioni per grandi e piccini. Alle 15:30 si terrà anche una lezione dimostrativa per imparare a fare mozzarella e formaggi filati. Alle 17:30 ci saluteremo con un aperitivo Slow Food.
Cosa potrai fare
Per tutta la giornata potrai acquistare i prodotti locali dei nostri “artigiani del cibo”, in gran parte coltivati e trasformati con metodo biologico, visitare la vigna e i frutteti in compagnia di esperti.
La festa è ospitata dall’Azienda agricola biologica Castel Cerreto ed è organizzata con la collaborazione di Slow Food, Amici del Serìt, Pro Loco, CFL (Cooperativa Famiglie Lavoratori).
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 24 settembre, aggiornamenti alla pagina Facebook di Caste Cerreto.