Siete pronti all’estate Pelesa? Di seguito troverete il programma completo del ricco mese di luglio che vi attende.
Noi non vediamo l’ora di trascorrere le serate estive insieme a voi e alle vostre famiglie, divertirci, imparare nuove cose e goderci la campagna in questi mesi di sole.
Estate Pelesa incontra gli autori
Insieme a Zephyro Edizioni, l’8 luglio alle 18.30 Claudia Reghenzi presenterà il suo libro Lo sguardo della Sciamana, un libro profondo che racconta la storia di un futuro in cui la terra cambia completamente la sua forma. Inoltre in quell’occasione ci sarà l’aperitivo Castel Cerreto. Calice di vino biologico con formaggi e salumi del territorio a 12 euro. Il 15 luglio, sempre alle 18.30, ci sarà la presentazione di Solo parole nuove di Donatella Ronchi, il 22 luglio verrà presentato La Società di mezzo dopo l’Albero degli Zoccoli di Alessandro Frecchiami e il 29 luglio Il fiore magico di Chiara Ranghetti.
Estate Pelesa in mostra
L’estate Pelesa è anche arte! Giovedì 29 Giugno dalle 19, Marina Viviani espone le sue fotografie. «La mia passione è fotografare posti abbandonati dove nella polvere e nel silenzio, l’unica cosa che si può davvero sentire è il rumore un ricordo dimenticato». “Hidden Family” esplora i luoghi abbandonati ritratti nelle foto d Viviani. Alle 21.30 sarà possibile assistere alla proiezione del film Tutta la bellezza e il dolore di Laura Poitras, Leone d’oro come miglior film alla scorsa edizione del festival di Berlino.
Nuvole in viaggio, cinema e teatro
Mercoledì 28 giugno aprirà la rassegna di Cinema di-vino, il film Resistenza Naturale. Alle 20.45 degustazione tematica con tagliere salumi e formaggi della Valchiavenna (a cura di La Baita di Tranquillo, Pontirolo Nuovo, BG) e a seguire alle 21.30 la proiezione del film del 2014 di Jonathan Nossiter. Estate Pelesa prosegue con Il Re Tarantola, una serata in musica venerdì 30 giugno dalle 21.30. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook. Luglio si aprirà con lo spettacolo La signora Caramella, alle ore 17 il primo luglio, consigliato dai 6 ai 10 anni. Mercoledì 5 luglio torna Cinema di-vino, 20.45 degustazione tematica e alle 21.30 proiezione di Our Blood Is Wine, film di Emily Railsback del 2018. Giovedì 6, alle 21.30, Claudia Cipriani, presenterà il suo libro: Pino vita accidentale di un anarchico, e il 7 luglio ospiteremo la musica de Il cielo in agguato.
Luglio insieme a noi
Sabato 8 non mancherà l’atteso appuntamento di teatro per bambini e bambine con lo spettacolo Musicali si cresce Storie di ogni genere, alle ore 17. Cinema di-vino proseguirà con la proiezione di Le terre alte il 12 e doppio appuntamento giovedì 13 luglio con impermanenza, alle ore 20,45 dialogo con Maddalena Cavalleri, traduttrice per AnimaMundi di Christian Bobin, alle ore 21.30 proiezione di La grande vie, di Claude Clorennec. La musica dal vivo del venerdì sera si concluderà con Tango in cascina con Stefania Sonzogni e Andrea Possenti, il 14 luglio alle 21. L’ultimo appuntamento di Cinema di-vino sarà il 19 con la proiezione di Sideways – In viaggio con Jack. Giovedì 20 incontreremo Cristiano Sormani Valli. Valli presenterà il libro di poesie La certezza delle mani, segue la proiezione di interviste a Franco Loi. Venerdì 21 luglio chiusura in bellezza di impermanenze, alle ore 20.30 meditazione con MensCorpore e alle ore 21.30 Walk with me, film di Max Pugh del 2017. Chiusura finale sabato 22 alle 17, Antonio Brugnano e lo spettacolo per bimbi e bimbe FantasticaMente, saluteranno questo intenso mese!