Domenica 18 settembre 2022 – Sagra dell’UVA E ZUCCA biologica alla Cascina Pélesa di Castel Cerreto in via Canonica 148 – Treviglio BG.
UVA E ZUCCA IN FESTA ALLA CASCINA PELESA
Domenica 18 settembre alla Cascina Pelesa (Castel Cerreto, via Canonica 148) torna la tradizionale festa di fine estate e di inizio autunno, una Sagra dedicata ai prodotti tipici di questa stagione, l’uva e la zucca, che va ad aggiungersi nel calendario alle altre due sagre ospitate sull’aia della storica cascina, quella gli asparagi ad aprile e delle “magiostre” a maggio.
Ricco il programma della Festa a partire dalle ore 11 quando aprirà il MERCATO CONTADINO con presentazione e degustazione di prodotti locali, oltre alle bancarelle di alcune associazioni solidali.
Per tutta la giornata si potranno visitare la vigna e i frutteti biologici dell’azienda accompagnati da agronomi esperti.
A partire dalle h 12.30 si pranza con la CUCINA del territorio a cura degli AMICI DEL SERIT (risotto alla zucca, porchetta, salamelle, salumi e formaggi nostrani, zucca alla piastra, dolci di stagione, il tutto accompagnato da birra artigianale e vini dei Colli bergamaschi).
Nel pomeriggio dalle h 14.30 la festa sull’aia: concerto dal vivo con la musica popolare dei BAILENGA, giochi, animazione per grandi e piccini.
Poi alle h 18 i saluti…
Per tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti locali dei nostri “artigiani del cibo” (la gran parte dei quali coltivati e trasformati con metodo biologico), visitare la vigna e i frutteti in compagnia di esperti.
La festa è organizzata con la collaborazione di Slow Food, Amici del Serìt, Nuvole in viaggio, CFL (Cooperativa Famiglie Lavoratori), Diversa…mente, Diversa…mano.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata alla domenica successiva 25 settembre: potete tenervi aggiornati sul sito www.slowfoodbassabg.it e sulla pagina Facebook.com/coopcastelcerreto